fbpx

Scopri il Nostro metodo

Al fine di eseguire il nostro lavoro nel migliore dei modi e far reperire ai nostri clienti il giusto finanziamento seguiamo un’ispirazione:

“Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica.”Thomas A. Edison

È tutto qui… 9 semplici parole che guidano il lavoro della Mortati&Mazzella S.r.l. Dall’idea progettuale o dalla specifica esigenza aziendale, si passa alla sua comprensione, la sua fattibilità tecnica, la sua pianificazione, il suo sviluppo e la sua attuazione.

Noi della Mortati&Mazzella S.r.l., dopo un’accurata analisi dello stato aziendale in termini patrimoniali, economici e finanziari, elaboriamo e sviluppiamo un piano aziendale al fine di rendere più agevole l’accesso al credito, anche attraverso (se ne ricorrono i presupposti) la richiesta di strumenti di Garanza erogati da Enti come ISMEA e MCC.

L’obiettivo che si intende perseguire è il miglioramento dei rapporti con gli istituti di credito e con esse un miglioramento in termini di rilascio di finanziamenti a tassi e condizioni più vantaggiose.

Per raggiungere questo obbiettivo ti affiancheremo in ogni fase progettuale.

Conosciamoci. Per rendere il nostro lavoro un valore aggiunto per la vostra azienda abbiamo bisogno di conoscerci. Qual è il tuo progetto? Qual è il tuo obiettivo? Qual è il fabbisogno per sviluppare il progetto o per soddisfare le necessità aziendali?

Queste sono solo alcune delle domande che i nostri consulenti vorranno porti al fine di identificare al meglio le tue esigenze e sviluppare un progetto cucito addosso alle tue necessità al fine di reperire il giusto finanziamento.

Individuato il progetto, siamo solo all’inizio

È questa la fase saliente del nostro rapporto. In questa fase i nostri consulenti senior effettueranno un’analisi di fattibilità progettuale attraverso lo studio della documentazione aziendale ricevuta. In questa fase si svolgeranno le attività più rilevanti:

– Analisi dei fabbisogni finanziari;

– Analisi del contesto di riferimento;

– Analisi della fattibilità progettuale in relazione delle esigenze aziendali;

– Scelta degli istituti di credito e intermediari finanziari alla quale sottoporre la richiesta di finanziamento;

Entriamo finalmente nel vivo,

– Predisposizione ed invio del Business plan aziendale;

– Predisposizione della documentazione amministrativa necessaria alla richiesta del finanziamento;

– Gestione delle comunicazioni con l’istituto di credito o l’intermediario finanziario;

– Gestione di eventuali richieste di approfondimento tecnico da parte dell’istituto di credito;

– Gestione di tutte le attività necessarie al raggiungimento della delibera Bancaria.

La nostra scommessa

Una volta raggiunta la delibera ed ottenuto il finanziamento o il mutuo di interesse, rimaniamo a tua disposizione per ogni eventuale richiesta, dubbio, necessità o semplicemente per un consiglio. Non sarai solo un’altra pratica fatta, ma sarai l’azienda agricola con il quale abbiamo condiviso l’obiettivo della creazione di valore, crescita e sviluppo aziendale.

Scopri i nostri prodotti