Supportiamo le banche e gli Intermediari finanziari nella presentazione di Garanzie ISMEA e MCC gestendone l’iter amministrativo dal momento della presentazione della domanda al fine di facilitare l’accesso al credito delle Imprese operative nel settore agricolo.
- Le imprese agricole;
- Le Cooperative e Consorzi anche operanti in attività di trasformazione e lavorazione;
- Le aziende operanti nel settore della pesca;
possono ottenere una garanzia che arriva fino al 90% dell’importo erogato secondo quanto previsto dal Temporary Framework e fino all’80% in regime ordinario. L’importo garantito non può superare i 5.000.000,00 di Euro.
Questo strumento, oltre a essere un aiuto concreto per facilitare l’accesso al credito delle aziende richiedenti un finanziamento, è uno strumento vantaggioso per i soggetti erogatori che potranno ridurre la quota di riserva necessaria all’erogazione.
Le garanzie sono inoltre cumulabili con altri contributi come il PSR (Piano di Sviluppo Rurale), l’OCM vino e la normativa riguardante la Legge “Nuova Sabatini”.
Noi della Mortati & Mazzella S.r.l. specialisti della finanza agricola, ci proponiamo come affidabile partner nella gestione delle Garanzie ISMEA e MCC dalla fase di presentazione delle garanzie alla fase di archiviazione della documentazione necessaria all’eventuale richiesta di escussione della Garanzia.
Contattaci per scoprire i vari livelli di servizio che possiamo offrire.